Azienda

La nostra storia

La BIMOTOR fonda le sue radici nella F.lli Brunero, una delle storiche concessionarie FIAT costituita a Ciriè nel 1926 dai fratelli Ettore e Giovanni Brunero, quest’ultimo noto campione ciclistico degli anni 20. In quegli anni la società si occupava non solo di autoveicoli ma anche di vendita e riparazione di biciclette ed accessori. Dopo aver abbandonato negli anni 40 l’attività ciclistica la F.lli Brunero concentrò la propria attività sul settore veicolare e in seguito ad un naturale processo di specializzazione e diversificazione, nel 1981 dalla F.lli Brunero nacque la Brunero Motori che, all’inizio della sua attività, si occupò soprattutto di motori diesel di ricambio per autocarri IVECO. Nel 1985 la Brunero Motori completò il suo processo di autonoma maturazione commerciale e diversificazione e si trasformò nell’attuale BIMOTOR. La sede dell’Azienda rimase sempre a Ciriè, con sito operativo nel vecchio capannone di Via Banna, che nel 1987 subì gravi danni in seguito alla straordinaria nevicata che colpì tutto il Piemonte nel gennaio di quell’anno. La BIMOTOR continuò ad operare nel settore veicolare, ma iniziò a guardare con sempre maggior attenzione a tutti gli altri settori dell’attività produttiva: industria, agricoltura, energia. Nella sua qualità di Concessionaria IVECO aifo, l’Azienda si impose sul mercato italiano grazie ad alcune variabili determinati per ogni processo di crescita commerciale: professionalità, disponibilità di magazzino, consulenza, flessibilità di allestimenti e di soluzione, celerità di consegna.

La nostra storia
La nostra storia
La nostra storia

Azienda

Oggi BIMOTOR ? un ??importante realt ? aziendale che opera in Europa e all ??estero non soltanto per il motore diesel nelle varie applicazioni, ma per tutto ci che gravita intorno al mondo del motore e dei suoi componenti. BIMOTOR vuol dire 3 sedi completamente operative: oltre 50 persone dedicate ad un lavoro altamente specialistico; oltre 1000 motori a stock nelle varie versioni; 2 magazzini con ampia disponibilit ? di ricambi originali e di molteplici applicazioni specifiche; 2 officine con personale tecnico per trasformazioni, revisione, riparazioni, assistenza, collaudi presenziati;pronta assistenza con rete di officine dedicate; 1 filiale in Francia. Nella sua qualit ? di Concessionaria, la BIMOTOR commercializza motori nuovi con garanzia totale in tutto il mondo e lavora secondo il sistema di gestione per la qualit ? certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 (vedi certificato N 455/96).

Azienda

Codice Etico

BIMOTOR ha raggiunto nel corso degli anni una dimensione imprenditoriale (industriale e commerciale) ed un'immagine di credibilità e buona reputazione che devono essere salvaguardate e promosse anche mediante l'adozione di un Codice Etico di comportamento

Download

Brochure

Download

Code of ethics