Homepage Main navigation Main content Footer

AFFIDABILI, COME I NOSTRI MARCHI

FPT INDUSTRIAL 
Bimotor è distributore autorizzato di FPT Industrial, marchio leader nella progettazione, produzione e vendita di motopropulsori per veicoli on e off road, applicazioni marine e di generazione di energia. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.fptindustrial.com.
Le nostre aree di competenza sono Nord Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Croazia e Slovenia. Il nostro obiettivo è supportare al meglio i nostri clienti, consentendo loro di soddisfare le esigenze tecniche più avanzate, rispettando tutti i requisiti ambientali e offrendo loro un elevato livello di affidabilità ed efficienza.


RAYWIN 
Raywin Powertrain Technology Co. (Raywin), è una joint venture tra il Gruppo YUCHAI (impresa TOP500 in Cina) e il Gruppo RATO (impresa manifatturiera TOP500 in Cina). In collaborazione con prestigiosi esperti britannici/italiani/giapponesi e con base nel Centro nazionale di ricerca e sviluppo di YUCHAI, Raywin ha sviluppato – con un processo durato 3 anni - nuovi motori diesel off-highway compatti, a 3 e 4 cilindri, con bassi consumi ed eco-friendly, per raggiungere l'obiettivo di alta qualità e affidabilità. Grazie alla sua affidabilità, compattezza, bassa rumorosità, alta efficienza ed ecocompatibilità, il primo tipo di motore è conforme al National Emission Level Stage III della Cina.
Bimotor è stato nominato distributore per la vendita e l'assistenza di tutta la gamma di motori e ricambi Raywin per Francia, Spagna, Portogallo, Croazia, Bulgaria e Australia (motori a marchio BM).
Per motori Raywin si intendono i motori per uso G-drive, Sprinkler (pompe antincendio), pompe idrauliche, motori industriali, motori marini (serie 4D24, 4D24T, 3C11) e tutti i relativi ricambi a marchio Raywin, oltre ai motori Stage V o a qualsiasi altro motore monocilindrico.
Bimotor è stata anche nominata Centro Tecnico Raywin per l'Unione Europea, per tutta la gamma di motori Raywin e ha anche il ruolo di Hub per la documentazione tecnica dei motori Raywin. In questo ruolo, Bimotor ha il compito di guidare l'adeguamento dei motori Raywin alla normativa europea, per soddisfare i requisiti legislativi e di mercato locali.


SCANIA
Creati per affrontare con sicurezza qualsiasi applicazione del settore marino, i motori Scania, affidabili, efficienti e leggeri, hanno una gamma di potenza che si estende da 220 a 1.150 CV e si basano sulla piattaforma modulare Scania. Progettati e prodotti interamente da Scania, sono il risultato di 130 anni di sviluppo costante e di tecnologie all’avanguardia.
Con un rapporto peso/potenza che non ha eguali e con una reattiva erogazione di coppia, i motori Scania sono divertenti da governare e pronti a tutto, anche alle manovre più impegnative.


YUCHAI 
Guangxi Yuchai Machinery Company Limited ha la sua sede centrale nella città di Yulin. Yuchai è diventata la più grande base di produzione nazionale di motori a combustione interna in Cina. I prodotti Yuchai coprono sei settori: camion e autobus su strada, macchine agricole e da costruzione, applicazioni marine e power generation. Il suo portafoglio prodotti copre un'ampia gamma di standard emissivi, adatto ad essere venduto sia nei Paesi a bassa e sia in quelli ad alta regolamentazione.
Bimotor è stata nominata da "YC-Europe GmbH", una filiale di Guangxi Yuchai Machinery Company Limited, distributore esclusivo dei prodotti Yuchai per Francia, Italia, Austria, Spagna, Portogallo, Croazia e Germania.
I prodotti Yuchai sono definiti come il motore base YC6MK per lo sprinkler antincendio di emergenza, comprese tutte le relative parti di ricambio a marchio Yuchai e qualsiasi nuovo motore per applicazioni antincendio.
Bimotor ha il compito di completare il motore base Yuchai, con tutti i componenti aggiuntivi specifici, per far sì che questo motore industriale diventi un prodotto europeo, distribuito con il marchio Bimotor, pienamente in linea con la normativa europea antincendio.


UL/FM
Bimotor ha ottenuto la listatura dei suoi prodotti per applicazione antincendio ai sensi delle normative più stringenti in fatto di trascinamento di pompe per applicazioni antincendio, ossia la FM 1333 e ai sensi della UL 1247, con un range di prodotti compreso tra i 58 kW e i 228 kW, sulla base dei prodotti FPT Industrial e con una profonda implementazione tecnica al fine di consentire l’accordo alle normative globali di riferimento.