Homepage Main navigation Main content Footer
Bimotor - Power Solutions
SERVICE POINT
CONTATTI
AREA CLIENTI
RAYWIN DOCS
  • ENG
  • ENG
Azienda
Chi siamo
La Storia
Il Team
Le nostre sedi
La nostra rete
I nostri Partner
Lavora con noi
Corporate governance
Come operiamo
Analisi e consulenza
Installazione
Produzione
Servizi postvendita
Assistenza e Interventi
Formazione
Logistica 4.0
Prodotti
Off Road
Pivot
IPU
Powerpack
Marine
Propulsion
On Board Genset
Sprinkler
Not Listed Solutions
Listed Solutions
Power Generation
Power Generation
Componenti
Panels
NCM
Ricambi
Made in BIMOTOR
Powerpack
SPR Listati
SPR non Listati
Componenti
Servizi
FPT Industrial World
Stock
Pronta Consegna
Magazzino 4.0
Comunicazione
News
Media
Videogallery
Fotogallery
SERVICE POINT
CONTATTI
AREA CLIENTI
RAYWIN DOCS
  1. Homepage
  2. Canale di segnalazione Bimotor

Il canale di segnalazione

Condizioni e modalità d’uso del canale di segnalazione implementato da Bimotor S.p.a. in conformità al D. Lgs. n. 24/2023.

IL CANALE INTERNO DI SEGNALAZIONE

A partire dal 17 dicembre 2023, Bimotor S.p.a. ha avviato il canale interno che permette ai dipendenti della società di effettuare segnalazioni di illeciti di cui siano a conoscenza, sia in forma scritta che in forma orale.

COME EFFETTUARE LA SEGNALAZIONE IN FORMA SCRITTA E ORALE

La segnalazione, sia in forma scritta che in forma orale, può essere effettuata (anche anonimamente) tramite l’apposita piattaforma informatica “TeamSystem”.

Inviata la segnalazione, si riceverà un codice numerico da conservare con attenzione per monitorare lo stato della segnalazione e per interagire con il Gestore della Segnalazione.

CHI PUÒ SEGNALARE?

Tutti i soggetti che sono in possesso di informazioni su violazioni acquisite nell’ambito della propria attività lavorativa, quali: dipendenti, fornitori, ex dipendenti, candidati, amministratori, azionisti, etc.

CHE COSA SEGNALARE?

Comportamenti, atti od omissioni che costituiscono violazioni di disposizioni normative nazionali o europee o di disposizioni interne (Modello Organizzativo, Codice Etico e Comportamentale, procedure e regolamenti, etc.).

CHI RICEVE LA SEGNALAZIONE?

Il Gestore della segnalazione è il dott. Paolo Feuillardin insieme al RSPP esterno, dott. Luca Richieri.

COME È PROTETTO IL SEGNALANTE?

Il canale interno di segnalazione garantisce la tutela della riservatezza del segnalante e di chiunque presti assistenza a quest’ultimo.

COME DEVONO ESSERE RIPORTATE LE SEGNALAZIONI?

Fornendo informazioni dettagliate e allegando documentazione utile per provare la veridicità dei fatti riportati.

La segnalazione che risulti infondata per dolo o colpa grave del segnalante può portare a sanzioni disciplinari fino a responsabilità penale qualora si accerti il carattere diffamatorio o calunnioso della segnalazione.

CANALE ANAC

Se si ha fondato motivo di ritenere che la segnalazione interna non ha avuto seguito o che potrebbe esporre il segnalante a rischio di ritorsioni, è possibile effettuare la segnalazione tramite la piattaforma informatica messa a disposizione dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Per maggiori informazioni consulta la procedura sulla gestione del canale interno di segnalazione e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

Gestione del Whistleblowing e Privacy

Procedura del Whistleblowing

Gestione del Whistleblowing

Informativa sulla gestione delle segnalazioni

ACCEDI AL CANALE DI SEGNALAZIONE

Cliccando sul bottone Accedi si dichiara di aver letto e compreso le modalità di gestione della segnalazione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, venendo reindirizzati alla piattaforma TeamSystem. ACCEDI

Bimotor - Power Solutions

Credits

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • info@bimotor.it

BIMOTOR S.P.A

C.F e P.IVA 03841740016
Iscritta al R.E.A presso C.C.I.A.A di TORINO al n.593060
Capitale Sociale €1.000.000

BIMOTOR FRANCE SARL

Brignais (LYON France) - 313A, Rue M.
Merieux Parc Avenir 2 - 69530
+33(0) 437 259 596 - 7
+33(0) 437 258 182

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Ciriè (TO) - Via Marie Curie,
22 - 10073
+39 011 921 40 15
+39 011 920 96 57

SEDE OPERATIVA

Marghera (VE) - Via dell'Azoto, 6/F - 30175
+39 041 531 55 41
+39 041 531 52 47

BIMOTOR IBÉRICA SL

Calle Juan de la Cierva, Numero 27
Edificio Wellness 2
46980, Paterna, Valencia
+34 960 135 520

BEPOWER SOLUTIONS AUSTRALIA

16/45 Bunnett Street
Sunshine North
Melbourne, VIC 3020C
T: +61 (0) 3 9917 7541
info@bepowersolutions.com.au