AFFIDABILI, COME I NOSTRI MARCHI
BIMOTOR - FPT INDUSTRIAL DISTRIBUTOR DESCRIPTION
Bimotor è distributore autorizzato di FPT Industrial, marchio leader nella progettazione, produzione e vendita di motopropulsori per veicoli on e off road, applicazioni marine e di generazione di energia. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.fptindustrial.com.
Le nostre aree di competenza sono Nord Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Croazia e Slovenia. Il nostro obiettivo è supportare al meglio i nostri clienti, consentendo loro di soddisfare le esigenze tecniche più avanzate, rispettando tutti i requisiti ambientali e offrendo loro un elevato livello di affidabilità ed efficienza.
YUCHAI Partnership
Guangxi Yuchai Machinery Company Limited ha la sua sede centrale nella città di Yulin. Yuchai è diventata la più grande base di produzione nazionale di motori a combustione interna in Cina. I prodotti Yuchai coprono sei settori: camion e autobus su strada, macchine agricole e da costruzione, applicazioni marine e power generation. Il suo portafoglio prodotti copre un'ampia gamma di standard emissivi, adatto ad essere venduto sia nei Paesi a bassa e sia in quelli ad alta regolamentazione.
Bimotor è stata nominata da "YC-Europe GmbH", una filiale di Guangxi Yuchai Machinery Company Limited, distributore esclusivo dei prodotti Yuchai per Francia, Italia, Austria, Spagna, Portogallo, Croazia e Germania.
I prodotti Yuchai sono definiti come il motore base YC6MK per lo sprinkler antincendio di emergenza, comprese tutte le relative parti di ricambio a marchio Yuchai e qualsiasi nuovo motore per applicazioni antincendio.
Bimotor ha il compito di completare il motore base Yuchai, con tutti i componenti aggiuntivi specifici, per far sì che questo motore industriale diventi un prodotto europeo, distribuito con il marchio Bimotor, pienamente in linea con la normativa europea antincendio.
RAYWIN Partnership
Raywin Powertrain Technology Co. (Raywin), è una joint venture tra il Gruppo YUCHAI (impresa TOP500 in Cina) e il Gruppo RATO (impresa manifatturiera TOP500 in Cina). In collaborazione con prestigiosi esperti britannici/italiani/giapponesi e con base nel Centro nazionale di ricerca e sviluppo di YUCHAI, Raywin ha sviluppato – con un processo durato 3 anni - nuovi motori diesel off-highway compatti, a 3 e 4 cilindri, con bassi consumi ed eco-friendly, per raggiungere l'obiettivo di alta qualità e affidabilità. Grazie alla sua affidabilità, compattezza, bassa rumorosità, alta efficienza ed ecocompatibilità, il primo tipo di motore è conforme al National Emission Level Stage III della Cina.
Bimotor è stato nominato distributore per la vendita e l'assistenza di tutta la gamma di motori e ricambi Raywin per Francia, Spagna, Portogallo, Croazia, Bulgaria e Australia (motori a marchio BM).
Per motori Raywin si intendono i motori per uso G-drive, Sprinkler (pompe antincendio), pompe idrauliche, motori industriali, motori marini (serie 4D24, 4D24T, 3C11) e tutti i relativi ricambi a marchio Raywin, oltre ai motori Stage V o a qualsiasi altro motore monocilindrico.
Bimotor è stata anche nominata Centro Tecnico Raywin per l'Unione Europea, per tutta la gamma di motori Raywin e ha anche il ruolo di Hub per la documentazione tecnica dei motori Raywin. In questo ruolo, Bimotor ha il compito di guidare l'adeguamento dei motori Raywin alla normativa europea, per soddisfare i requisiti legislativi e di mercato locali.
UL/FM
Bimotor ha ottenuto la listatura dei sui prodotti per applicazione antincendio ai sensi delle normative più stringenti in fatto di trascinamento di pompe per applicazioni antincendio, ossia la FM 1333 e ai sensi della UL 1247, con un range di prodotti compreso tra i 58 kW e i 228 kW, sulla base dei prodotti FPT Industrial e con una profonda implementazione tecnica al fine di consentire l’accordo alle normative globali di riferimento.